Ecco la seconda edizione di Estate in Fortezza

Torna Estate in Fortezza Santa Barbara, rassegna organizzata dalla Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica.

Dopo la serie di eventi dello scorso anno, con i grandi concerti di Giovanni Lindo Ferretti o Richard Galliano, arrivano nella bellissima cornice della Fortezza Santa Barbara, una serie di eventi interessanti. Si parte il 23 giugno con la Bandao, una orchestra di percussioni brasiliane che girerà le strade del centro e servirà come presentazione al festival stesso.

Il 26 giugno la cena di gala, mentre il 30 dello stesso mese ci sarà una serata dedicata alla lirica con Il fascino immutabile del melodramma. Il 3 luglio appuntamento con un grandissimo della musica italiana, Gino Paoli, accompagnato dal piano del maestro Danilo Rea, per un concerto che ripercorrerà la carriera del cantautore genovese, ma nel quale non mancheranno anche tributi ad altri autori.

La settimana successiva, il 10 luglio, arriverà l’istrionico Giovanni Allevi con il suo Celebration tour, mentre il 19 luglio salirà sul palco Paolo Rossi, in collaborazione con il Festival Gaber. Le ultime due serate sono dedicate alla pistoiese Monica Menchi, che porterà in scena Edith Piaf il 21 luglio, mentre la conclusione della rassegna sarà organizzata ancora in collaborazione con la Fondazione Gaber, con la serata Per fortuna c’è Giorgio Gaber, in scena il 26 luglio.

ACQUISTA I BIGLIETTI ONLINE

 

Flyer Estate in Fortezza 2017_fronte

About the author: FFRO