NEWS

Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica
WhatsApp Image 2020-02-08 at 14.10.26

ARTE IN BALLO POSTICIPATO- Spettacolo teatrale di beneficenza

EVENTO POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI – VI TERREMO AGGIORNATI   CARLA FRACCI E MAX LAUDADIO AD “ARTE IN BALLO” 2020 ARTE IN BALLO è uno spettacolo teatrale per sostenere i progetti della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus, partner etico dell’evento. La grande ballerina terrà a battesimo lo spettacolo benefico al Teatro Manzoni presentato dallo […]

Evento primitals

Una divertente commedia musicale a sostegno dei progetti della Fondazione – POSTICIPATO A Venerdì 23 Ottobre alle 21.00

Un nuovo evento in calendario per sostenere la FFRO Onlus. Una produzione teatrale targata Yllana che ha conquistato il pubblico del Festival d’Avignone ricevendo anche il Premio del pubblico come miglior musical nel 2019. Una divertentissima commedia musicale a cappella con una formazione giovane e strepitosa: il quartetto di cantanti dei Primital Brothers. THE PRIMITALS […]

Terapie orali a casa per i pazienti oncologiciSostieni la Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica ONLUS in questo progetto a sostegno di tutti i pazienti oncologici dell'Azienda Ospedaliero-Univesitaria Careggi - Firenze.

Compito della Fondazione è quello di tutelare e sostenere i pazienti oncologici, soggetti altamente a rischio in questo momento critico, che oggi come non mai si trovano in difficoltà anche nel proseguire le loro terapie.

Il settore sanitario è chiamato a adattare le proprie attività di fronte all’emergenza che il Covid-19 ci pone di fronte, ecco perché insieme a voi vogliamo portare avanti un progetto pensato e richiesto alla nostra Fondazione dal Prof.Lorenzo Livi, Direttore del Reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Careggi, che prevede la consegna a casa dei medicinali per la terapia orale dei pazienti oncologici in modo da permettere loro di rimanere nelle loro abitazioni al sicuro e proseguire la loro cura senza essere esposti a possibili contagi, riducendo il numero di accessi in ospedale sia dei pazienti, ma anche dei loro familiari.

Il servizio di consegna a domicilio dei farmaci chemioterapici e biologici orali sarà attivo dal più presto possibile anche grazie a te!

DONA ORA