Sostieni la Fondazione

ABBIAMO BISOGNO DI TE

La FFRO s’impegna da oltre 30 anni al fianco dei pazienti oncologici con due obiettivi principali: rendere il percorso terapeutico dei pazienti il più confortevole ed accogliente possibile e supportare l’attività scientifica mirando a favorire la ricerca clinica e di base mediante lo sviluppo di Studi Scientifici in ambito Nazionale ed Internazionale

Ci sono diversi modi per sostenere la fondazione nella sua attività.

Qualsiasi contributo , anche quello relativo al tuo tempo, per noi è prezioso.

DONA

PARTECIPA

AIUTA

logo-3

DONA ORA

La Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica si dedica da più di 30 anni a sostenere progetti con gli obiettivi concreti di migliorare il comfort ambientale per i pazienti oncologici del reparto di Radioterapia dell'Ospedale di Careggi e di supportare la ricerca in ambito medico scientifico.

Fare una donazione per sostenere i progetti della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus è facilissimo e puoi scegliere il modo che ti piace di più.

Puoi donare quello che vuoi, come vuoi.

DONA CON LA CARTA DI CREDITO
heart-2

Festeggia il tuo compleanno con FFRO ONLUS!

Ogni occasione è buona per fare una donazione alla FFRO Onlus. Per il tuo compleanno oppure quello dei tuoi amici, festeggiare insieme facendo un’azione benefica è il modo migliore. Organizza la tua raccolta fondi

ORGANIZZA UNA RACCOLTA FONDI

Dona il tuo 5X1000

Ci sono tanti modi per sostenere i progetti della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica.  Uno di questi è il 5x1000, un particolare tipo di donazione che proviene dall’imposta sul reddito delle persone fisiche – IRPEF – come stabilito dalla Legge Finanziaria del 2006 Dona il tuo 5xMille e sostieni la FFRO e i suoi progetti

SCOPRI DI PIU'

Organizza una raccolta fondi sui social

Lo sapevi che puoi creare facilmente una raccolta fondi in favore della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica sul profilo Facebook e Instagram?

CREA UNA RACCOLTA FONDI SU FB

Partecipa agli eventi benefici

Diventa un sostenitore della Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica Onlus, partecipando agli eventi benefici organizzati per sostenere la FFRO raccogliendo fondi per sostenere i progetti all’interno del reparto di Radioterapia Oncologica.

Seguici su Facebook e Instagram per essere sempre aggiornato sul calendario degli eventi benefici. 

SCOPRI IL CALENDARIO EVENTI SU FB

Organizza eventi benefici

Un altro modo per sostenere la FFRO Onlus è organizzare eventi per raccogliere fondi per la Fondazione. Fai parte di un gruppo di teatro o un gruppo solidale? Sei sensibile al tema o semplicemente sei generoso e desideroso di essere di supporto alla Fondazione sempre vicina ai pazienti che stanno lottando contro il tumore? 

Organizza uno spettacolo oppure una cena nel tuo quartiere o un evento semplice secondo le tue possibilità . Fai conoscere la FFRO ONLUS e il suo impegno all’interno del reparto di Radioterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliera di Careggi e invita il tuo gruppo di amici, gli abitanti del tuo quartiere, i compagni della palestra, chiunque tu voglia a fare un piccolo gesto per raccogliere fondi in sostegno dell’attività della FFRO Onlus

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

PARTECIPA O ORGANIZZA UN EVENTO

inauguration

DIVENTA VOLONTARIO

Dalla sua nascita nel 1988 la Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica è sensibile e attenta a contribuire nella maniera più adeguata a interventi per il miglioramento della condizione dei pazienti oncologici nel reparto di Radioterapia dell’Azienda Ospedaliera Careggi e anche alla sensibilizzazione delle persone verso il tema della lotta alle malattie oncologiche

charity

Stiamo cercando te!

Per fare questo organizza o prende parte ad iniziative e eventi di raccolta fondi sul territorio che hanno bisogno spesso di volontari che possano dedicare il loro tempo e le loro energie.

Partecipa alle attività di volontariato della FFRO Onlus mettendo a disposizione il tuo tempo e la tua buona volontà.

Come diventare volontario per la FFRO ONLUS?

CANDIDATI ALLE PROSSIME ATTIVITA'

DONA

PARTECIPA

AIUTA

logo-3
Terapie orali a casa per i pazienti oncologiciSostieni la Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica ONLUS in questo progetto a sostegno di tutti i pazienti oncologici dell'Azienda Ospedaliero-Univesitaria Careggi - Firenze.

Compito della Fondazione è quello di tutelare e sostenere i pazienti oncologici, soggetti altamente a rischio in questo momento critico, che oggi come non mai si trovano in difficoltà anche nel proseguire le loro terapie.

Il settore sanitario è chiamato a adattare le proprie attività di fronte all’emergenza che il Covid-19 ci pone di fronte, ecco perché insieme a voi vogliamo portare avanti un progetto pensato e richiesto alla nostra Fondazione dal Prof.Lorenzo Livi, Direttore del Reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Careggi, che prevede la consegna a casa dei medicinali per la terapia orale dei pazienti oncologici in modo da permettere loro di rimanere nelle loro abitazioni al sicuro e proseguire la loro cura senza essere esposti a possibili contagi, riducendo il numero di accessi in ospedale sia dei pazienti, ma anche dei loro familiari.

Il servizio di consegna a domicilio dei farmaci chemioterapici e biologici orali sarà attivo dal più presto possibile anche grazie a te!

DONA ORA