EFFETTUA ORA LA TUA DONAZIONE

Bastano pochi click per donare con la tua carta di credito

Grazie per il vostro aiuto

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €50

LA TUA DONAZIONE SERVIRÀ PER

MIGLIORARE IL COMFORT AMBIENTALE

Garantire al paziente oncologico una buona permanenza e degenza in reparto oncologico durante le cure è per noi un elemento fondamentale. Per questo motivo sosteniamo le iniziative volte a creare ambienti ambulatoriali e di reparto il più possibile accoglienti e piacevoli sia per i pazienti che per le loro famiglie.

SVILUPPARE RICERCA E FORMAZIONE

La ricerca in ambito scientifico e medico è fonte di vita e di speranza per i malati oncologici e per ognuno di noi. Per questo motivo finanziamo e sosteniamo il progresso scientifico investendo nella formazione e nell’aggiornamento del personale medico garantendone la presenza ai Convegni e Meeting di settore

SOSTENERE LO SVILUPPO GESTIONALE

Sostegno dell’importante figura del Data Manager e rinnovo degli uffici dedicati alla parte gestionale. Oltre alla raccolta e elaborazione dei dati, il Data manager gestisce i rapporti tra medico e professionisti e raccoglie le richieste implicite dei pazienti per svolgere al meglio la ricerca

DIFFONDERE EDUCATION E SENSIBILIZZAZIONE

Uno degli obiettivi della FFRO è migliorare e rendere accessibile l’informazione per i pazienti oncologici e non solo. La Fondazione e la componente medica si sta già impegnando quotidianamente per rendere la comunicazione semplice e trasparente con i pazienti e per affrontare tematiche, quali ad esempio la prevenzione e il suo rapporto con l’alimentazione, in progetti sul terriorio che sono in via di sviluppo.

PROMUOVERE LE RACCOLTE FONDI

La raccolta fondi tramite eventi benefici è una delle possibilità per sostenere la Fondazione. La FFRO ONLUS accoglie con piacere la volontà spontanee e generosa dei Consiglieri o terze parti che vogliono organizzare eventi e devolvere il ricavato raccolto alla Fondazione. La kermesse musicale e non solo Estate in Fortezza Santa Barbara è un esempio di come sinergie positive e generosità possono unire l’arte e la musica con la solidarietà.

logo-3
Terapie orali a casa per i pazienti oncologiciSostieni la Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica ONLUS in questo progetto a sostegno di tutti i pazienti oncologici dell'Azienda Ospedaliero-Univesitaria Careggi - Firenze.

Compito della Fondazione è quello di tutelare e sostenere i pazienti oncologici, soggetti altamente a rischio in questo momento critico, che oggi come non mai si trovano in difficoltà anche nel proseguire le loro terapie.

Il settore sanitario è chiamato a adattare le proprie attività di fronte all’emergenza che il Covid-19 ci pone di fronte, ecco perché insieme a voi vogliamo portare avanti un progetto pensato e richiesto alla nostra Fondazione dal Prof.Lorenzo Livi, Direttore del Reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Careggi, che prevede la consegna a casa dei medicinali per la terapia orale dei pazienti oncologici in modo da permettere loro di rimanere nelle loro abitazioni al sicuro e proseguire la loro cura senza essere esposti a possibili contagi, riducendo il numero di accessi in ospedale sia dei pazienti, ma anche dei loro familiari.

Il servizio di consegna a domicilio dei farmaci chemioterapici e biologici orali sarà attivo dal più presto possibile anche grazie a te!

DONA ORA