Comfort Ambientale

Garantire al paziente oncologico una buona permanenza e degenza in reparto oncologico durante le cure è per noi un elemento fondamentale. Per questo motivo sosteniamo le iniziative volte a creare ambienti ambulatoriali e di reparto il più possibile accoglienti e piacevoli sia per i pazienti che per le loro famiglie.

Terapie orali a casa per i pazienti oncologiciSostieni la Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica ONLUS in questo progetto a sostegno di tutti i pazienti oncologici dell'Azienda Ospedaliero-Univesitaria Careggi - Firenze.

Compito della Fondazione è quello di tutelare e sostenere i pazienti oncologici, soggetti altamente a rischio in questo momento critico, che oggi come non mai si trovano in difficoltà anche nel proseguire le loro terapie.

Il settore sanitario è chiamato a adattare le proprie attività di fronte all’emergenza che il Covid-19 ci pone di fronte, ecco perché insieme a voi vogliamo portare avanti un progetto pensato e richiesto alla nostra Fondazione dal Prof.Lorenzo Livi, Direttore del Reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale di Careggi, che prevede la consegna a casa dei medicinali per la terapia orale dei pazienti oncologici in modo da permettere loro di rimanere nelle loro abitazioni al sicuro e proseguire la loro cura senza essere esposti a possibili contagi, riducendo il numero di accessi in ospedale sia dei pazienti, ma anche dei loro familiari.

Il servizio di consegna a domicilio dei farmaci chemioterapici e biologici orali sarà attivo dal più presto possibile anche grazie a te!

DONA ORA