Copia di Copia di FARMACI A DOMICILIO PER TUTTI I PAZIENTI ONCOLOGICI

La ricerca in ambito scientifico e medico è fonte di vita e di speranza per i malati oncologici e per ognuno di noi. Per questo motivo una delle mission della Fondazione è finanziare e sostenere il progresso scientifico investendo nella formazione e nell’aggiornamento del personale medico garantendone la presenza ai Convegni e Meeting di settore.

Siamo molto felici che siano stati pubblicati ieri su Journal of Clinical Oncology (JCO), quarta rivista al mondo nel campo dell’oncologia, i risultati a lungo termine dello studio APBI-IMRT Florence trial, che hanno confermato la sicurezza e l’efficacia di un trattamento radiante ad alta tecnologia in 5 sole applicazioni per pazienti selezionate affette da tumori al seno operati ed a basso rischio di recidiva.

Leggi qui l’articolo di ricerca pubblicato.

Complimenti da tutta la FFRO ONLUS al team della Radioterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi Firenze.
“L’efficacia delle terapie nel rispetto della qualità della vita dei pazienti è la nostra priorità.” dalle parole del Prof. Icro Meattini

Continuiamo insieme a sostenere la ricerca
👉 Dona il tuo 5xMille https://bit.ly/DONA_5XMILLE_FFRO

#sostienilaricercaconFFRO